Lo spettinato
Un taglio per i capelli corti che è davvero molto “in” è lo spettinato, da fare rigorosamente con i tagli di capelli corti. I capelli corti sono facili da gestire e anche la fase dello styling è rapidissima. Basta un getto di aria calda con il phon e una passata con le mani per creare al base su cui poi lavorare. A questo punto si deve usare un po’ di cera per capelli che viene scaldata tra le dita e ciocca a ciocca si modella il taglio come si preferisce. Lo spettinato ad hoc è un taglio molto chic che va benissimo per ogni genere di situazione: dal tempo libero al lavoro.
La classica pony tail
Per realizzare la coda di cavallo “pony tail” si devono spazzolare per bene tutti i capelli all’indietro per assicurarsi che non ci siano nodi. Ci si aiuta con la spazzola fino quando tuti i capelli vengono spinti a metà della testa e si blocca il tutto con un elastico ben stretto. Anche chi ha i capelli corti può realizzare la perfetta coda di cavallo: è sufficiente aggiungere delle extensioen, permanenti o non, per avere delle lunghezze su cui lavorare. Una piccola variante della pony tail è la treccia normale o a spina di pesce: una volta realizzata al coda a metà della testa si può iniziare una treccia per uno styling perfetto anche per la palestra. Se si fa la treccia a spina di pesce, si è perfette per una serata.
Il bob
Uno style davvero molto bello anche per l’estate è il bob che può anche essere portato un po’ più lungo, in questo caso si chiama long bob o lob. In questo caso, i capelli sul davanti sono lasciti un po’ più lunghi rispetto a dietro. Con una transizione ben fatta, i capelli vengono tagliati sul retro. La parte davanti incornicia il viso, sia che si tratti di frangia o ciuffo.
Tutti i tagli di capelli più trendy della stagione sono sul sito https://www.capellitrendy.it/