il pixie cut. L’intramontabile taglio corto tipico di Mia Farrow è un must in particolar modo per l’estate, così potete essere pratiche e alla moda, allo stesso tempo. Le lunghezze sono del tutte eliminate dai parrucchieri a Milano così da mostrare il collo e il viso con i suoi lineamenti. Il corto pixie è da portare un po’ spettinato e lo styling si fa solo con un po’ di cera per modellare e sistemare i ciuffi in modo naturale. È un taglio adatto a ogni età.
Il wave lob. Una variazione del più classico bob che si caratterizza per le lunghezze davanti un po’ più lunghe rispetto a dietro, è il lob, cioè long bob. In questo caso i capelli vanno portati un po’ più lunghi; si tratta di un buon compresso per chi ahi capelli lunghi e non si sente sicura di un taglio netto. Se volete un taglio di transizione, provate con il lob che in estate è da portare rigorosamente mosso con onde naturali: le famose beach wave.
Corto con frangia. La frangia è u must in ogni stagione e se proprio non volete farne a meno, potete optare per un caschetto corto che lascia la vostra bellissima frangia, la quale mette il focus sulla zona degli occhi cha vanno enfatizzati al massimo. Non appena la frangia cresce un po’, potete portarla di lato sistemandola con un po’ di gel o pasta modellante.
Portato indietro. Un corto molo glamour che è ispirato ai tagli maschili, è quello dove il vostro ciuffo viene portato tutto all’indietro con un effetto wet (bagnato) da red carpet. Si tratta di una soluzione per l’estate per cui parrucchieri a Milano prendono ispirazione dai tagli maschili per poi andare a creare un taglio iper femminile che mette in risalto lineamenti del viso, da curare con un make up scintillante.
Rasato. Se avete voglia di darci un taglio netto, sappiate che il rasato è una tendenza davvero in voga tra le celeb come Kristen Stewart e Cara Dalavigne.