Agenzia investigativa Roma per indagini in ambito aziendale e assicurativo

Quando si presentano problemi di carattere aziendale che oltrepassano i limiti della legalità, diviene necessario richiedere l’intervento di un professionista, che possa effettuare ricerche mirate e precise per consentire all’azienda di prendere seri provvedimenti. L’agenzia investigativa di Roma A & C Investigazioni si propone come punto di riferimento per le aziende che necessitino di risolvere controversie con dipendenti e collaboratori, di effettuare ricerche e indagini in situazioni di concorrenza illecita o di assenteismo, e di predisporre un accurato controllo per individuare un eventuale uso improprio di auto e strumenti aziendali.

Il problema dell’assenteismo sul lavoro

Purtroppo, molte aziende sono costrette a far fronte al problema delle continue assenze da parte dei propri dipendenti, che abusano dei permessi retribuiti, si assentano dalla propria postazione in orario di lavoro senza fornire una giustificazione precisa, o ricorrono a frequenti periodi di malattia. L’assenteismo comporta seri danni economici, specialmente per le aziende di piccole dimensioni, che devono cercare di sopperire alla mancanza di personale, prestare fede alle scadenze pianificate e rispettare i tempi di produzione predefiniti. Grazie all’intervento dell’agenzia investigativa Roma, è possibile individuare i dipendenti che effettivamente non hanno motivo di assentarsi dal lavoro, se non per interessi personali o addirittura perché svolgono altre attività.

Le indagini nel contesto aziendale

Poiché il datore di lavoro non può effettuare personalmente controlli e accertamenti riguardo alle assenze per malattia dei propri dipendenti, ma può decidere di incaricare un consulente esperto, in grado di indagare ed eventualmente rendersi conto se si tratta di assenteismo, e non di effettiva malattia. L’agenzia investigativa Roma è in grado di procedere con controlli e verifiche, e di raccogliere le prove e le informazioni utili per confermare i casi di assenteismo, e permettere quindi all’azienda di prendere i dovuti provvedimenti legali e disciplinari.

Controversie di lavoro

Ricorrendo alle indagini svolte dagli operatori dell’agenzia investigativa Roma, le aziende hanno la possibilità di accertare e comprovare i comportamenti non corretti da parte dei dipendenti, quali possono essere infortuni e malattie simulati, false timbrature del cartellino ed episodi di spionaggio industriale e di cessione di informazioni riservate alla concorrenza.