Come scegliere un condizionatore portatile

Sono diversi gli aspetti da valutare quando si vuole acquistare un condizionatore portatile. La prima cosa da capire è se vogliamo un monoblocco (unica unità) o uno split (due unità). Quest’ultimo è molto più potente e sarà adatto sia d’estate per l’aria fredda che l’inverno.

Da tenere in considerazione poi le diverse potenze, le quali vanno a incidere le capacità del climatizzatore di scaldare o raffreddare l’aria. I climatizzatori portatili si distinguono anche tra quelli con tecnologia on/off o inverter. Mentre i primi si spengono quando è stata raggiunta la temperatura, i secondi la mantengono costante permettendo un minor spreco energetico.

Un aspetto che non viene tenuto in debita considerazione è quello della rumorosità. Deve essere molto silenzioso, soprattutto per chi vive in un condominio. In media hanno una rumorosità di 40/50 decibel, ma potete trovare anche quelli più silenziosi tra i 32 e i 35 decibel.

Vi consigliamo SceltaMigliore.it per ulteriori consigli sugli acquisti online: miglior condizionatore portatile 2015 Pinguino DeLonghi Air-to-Air PAC N85miglior ventilatore a piantana 2015 Rowenta u6555 Eole Crystal , miglior cuociriso 2015 Russell Hobbs 19750-56miglior robot da cucina 2015 KENWOOD KM096 COOKING CHEFmiglior congelatore a pozzetto 2015 HAIER BD143RAA e molto altro…!! Lo shopping online non avrà più segreti!