Basta andare in un comune supermercato per comprendere che ormai dentifrici se ne trovano davvero di tutte le tipologie: da quelli sbiancanti a quelli per gengive sensibili, da quelli antiplacca a quelli al fluoro e agli antitartaro. Ma come si fa a scegliere un buon dentifricio? Quale marca è la più affidabile e da quali prodotti è invece meglio stare alla large se si vogliono evitare conseguenze spiacevoli o inutili perdite di denaro?
Oggi cercheremo di prendere in esame i vari tipi di dentifricio presenti sul mercato, per comprendere in modo più approfondito quali prodotti sia meglio acquistare per avere la certezza di una bocca in perfetto stato, sana e pulita!
Il dentifricio è utilizzato da tutti per la pulizia del cavo orale, ma non tutti i prodotti sono uguali ed è bene ricordare che sicuramente un dentifricio acquistato in farmacia, seppur presenti un prezzo leggermente più elevato, ha generalmente un’efficacia e una sicurezza decisamente maggiori rispetto ai prodotti comunemente acquistabili in un supermercato.
Alcuni dentifrici, inoltre, rischiano addirittura di essere dannosi; prendiamo ad esempio quelli sbiancanti: un dentifricio che assicura denti bianchi in poche settimane può contenere sostanze abrasive che, indebolendo lo smalto dentale, possono provocare effetti di ipersensibilizzazione dentale. Per questo motivo è importante prestare particolare attenzione e affidarsi a marchi certificati e clinicamente testati!
Un buon dentifricio per ottenere denti più bianchi senza andare ad intaccare in modo invasivo lo smalto è quello della linea Plakkontrol di Ideco Group: il dentifricio Natural White agisce in modo del tutto naturale, grazie all’azione sbiancante di enzimi ed è quindi completamente sicuro ed efficace!
Se il danno è già stato fatto e si necessita di un dentifricio per la cura dell’ipersensibilità dentale, sempre della linea Plakkontrol troviamo il dentifricio Ionosens, un ottimo prodotto, bilanciato e professionale!
Un dentifricio non va mai sottovalutato: le sostanze contenute in questo tipo di prodotti spesso e volentieri rischiano di danneggiare i denti o avere effetti indesiderati. Ogni dentifricio della linea Plakkontrol è clinicamente testato e, acquistabile in tutte le migliori farmacie, ha un prezzo davvero alla portata di tutti, conveniente e concorrenziale! Scegliere la qualità è sempre la cosa migliore, soprattutto quando si parla di salute ed igiene!