Il termine Monetizzazione oggi è utilizzato su larga scala per riferirsi a fenomeni diversi, caratterizzati dalla presenza di persone che utilizzano i canali più diversi per tradurre in denaro una determinata attività. L’esempio classico è quello dei video su YouTube, che, a seconda delle visualizzazioni e dei Like possono portare a guadagnare anche centinaia di euro.
Anche nel caso del Domaining si può parlare di monetizzazione concreta: la Monetizzazione del Domaining è una pratica legale che consente di sfruttare la rete in modo positivo.
In che cosa consiste la Monetizzazione del Domaining
Chi voglia mettere in pratica la Monetizzazione del Domaining dovrà sapere come fare. Essenzialmente, essa consiste nell’acquistare un dominio, quindi nell’assegnare ad un sito un nome specifico.
Successivamente, si svilupperà il contenuto del sito internet e si potrà guadagnare grazie alle visite che il sito riceverà, magari anche inserendo sistemi di monetizzazione esterna come Google Adwords.
Esso, quindi, è il sistema più classico per poter guadagnare grazie ad internet ed investendo in determinati domini web, che si potrà affiancare a strategie diverse di Domaining, magari di tipologie più aggressive, come quelle che vedono la continua compravendita di domini.
Per acquistare domini premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news domini e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.