Per le coppie che presentano problemi a concepire basta rivolgersi alla clinica IVF

La clinica ginecologica IVF Italia – Croazia si occupa ormai da oltre due decenni di problematiche legate alle difficoltà di concepimento che sempre più coppie incontrano. Presso questa clinica si trova sempre del personale medico formato e competente il quale vanta moltissimi successi. Si parla di oltre 4000 bambini che sono nati grazie ai protocolli attuati presso la clinica IVF Italia – Croazia.

Sono purtroppo sempre di più le coppie che riscontrano delle difficoltà nel concepire un figlio proprio, soprattutto per cause quali ad esempio l’avanzamento dell’età in cui si diventa genitori. Va sottolineato che nel corpo umano, soprattutto nella donna, dopo i 30 anni diminuisce drasticamente la possibilità di avere un bambino. Spesso anche fattori endogeni come lo stress e i ritmi della vita moderna  influiscono negativamente sulla capacità di riproduzione, soprattutto nell’uomo. Presso la clinica IVF Italia – Croazia si trova un clima distensivo che aiuta a restare calmi e rilassati mentre lo staff medico esegue diversi esami per capire quale sia la causa delle difficoltà di concepimento, sia nella donna che nell’uomo.

Presso la clinica ginecologica  IVF Italia – Croazia si può procedere con la procreazione medicalmente assistita per risolvere problemi di infertilità e sterilità, sia femminili che maschili. Ne esistono di due tipi: quella di primo livello e quella di secondo livello. La procreazione medicalmente assistita di primo livello prevede l’inseminazione intrauterina ( IUI), invece il secondo livello prevede la fecondazione in vitro detta anche fivet.

La fivet è composta di 5 fasi le quali prevedono all’inizio una accurata analisi della storia clinica dei pazienti. Di seguito si inizia con la stimolazione delle ovaie mediante farmaci per favorire lo sviluppo e la maturazione degli ovociti, che poi vengono prelevati dallo specialista. Gli ovuli vengono fecondati e si può farlo in due modi: con lo sperma del partner (fecondazione omologa) o di un donatore (fecondazione eterologa). Gli embrioni così ottenuti vengono poi messi coltura e alla fine vengono  essere nell’ utero della paziente per attecchire al tessuto uterino e completare così la tanto ambita gravidanza.

Per maggiori dettagli sulla fivet basta andare sul sito internet della clinica IVF all’indirizzo web ivf-italia.it