Puliti gli scarichi di casa: ecco come si fa

È capitato a tutti almeno una volta di ritrovarsi con lo scarico del lavandino otturato a causa di un deposito di sporco. Accorgersene è molto semplice poiché l’acqua stagna nella vasca del lavandino senza scorrere correttamente giù nel tubo. Per fortuna esistono alcune attenzioni da avere onde scongiurare questo astioso problema. Scopri subito che cosa non deve mai entrare nel lavandino per far sì che l’acqua scorra correttamente come dovrebbe.

Attenzione ai capelli e simili

Se hai eliminato dello sport incastrato nel lavandino, hai sicuramente notato che la maggior parte del problema è da imputare ai capelli aggrovigliati all’interno della tubatura. Infatti, I capelli e si sono davvero terribili per le tubature perché una volta all’interno creano un groviglio che poi blocca tutti gli altri residui fino a formare un tappo che blocca il normale scorrimento dell’acqua.

Quando ti pettini, ricorda sempre di raccogliere i capelli caduti nel lavandino e buttarli nel cestino per prevenire gli scarichi otturati.

Come tener lontani i pezzetti di cibo

Un altro problema che gli scarichi otturati anno riguarda il titolo incastrato. Dopo aver lavato i piatti, scolato il riso oppure gettato via gli avanzi, è del tutto normale che lo scarico ne risenta. Il che cibo che resta incastrato all’interno dello scarico del lavello è un problema poiché marcisce e dà origine anche a cattivi odori che risalgono le tubature.

È sufficiente sistemare un tappo con il filtro nel lavello della cucina per evitare che tutti i residui di cibo vadano all’interno del tubo creando la maleodorante ostruzione.

Perché terra e spazzatura sono pericolose

Due persone sono solite utilizzare lo scarico del lavandino come se fosse un cestino dei rifiuti ma un errore molto grave che si paga. Quando raccogli la spazzatura correre con scopa e paletta oppure devi sbattere le scarpe sporche di terra, non farlo sul lavandino perché potresti provocare una situazione che degenera e provoca le fastidiose ostruzioni.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.idraulico-roma.cloud