Giamaica
La Giamaica patria del Reggae e del mitico Bob Marley, è un vero paradiso con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca finissima, il mare dei Caraibi limpido ed incontaminato dalle calde acque, è il posto ideale dove regalarsi una rilassante vacanza in inverno.
Un paesaggio dai mille aspetti vi affascinerà, da un lato le assolate spiagge e dall’altro la spettacolare catena montuosa delle Blue Mountains immerse in una rigogliosa natura giamaicana, avrete solo l’imbarazzo di scegliere come trascorrere il tempo.
Le spiagge sono numerose e si prestano molto bene ai diversi sport acquatici come: snorkeling, immersioni subacquee, inoltre è possibile navigare in zattera lungo il fiume Martha Brae
Imperdibile un tuffo nelle sue tante cascate i più audaci possono tentare un lancio dalle Blue Hole e riemergere dalla favolosa laguna che si trova sotto, o praticare rafting nel fiume Rio Grande pieno di mangrovie ed alghe.
Da non perdere una visita lungo il litorale a Ocho Rios dove visse per molti anni lo scrittore Ian Fleming e dove scrisse i famosissimi libri di James Bond.
Coloro che non amano il mare possono fare trekking sui vari sentieri o escursioni sulle Blue Mountains, a -5 gradi scopriranno la bellezza selvaggia delle montagne interne godendo di viste panoramiche.
La capitale Kingston ideale per fare shopping o per trascorrere piacevoli serate in musica è ricca di teatri, gallerie d’arte e musei, prima fra tutti la casa-museo del loro amatissimo Bob Marley, piena di ricordi ed oggetti personali del musicista, sono molti i visitatori da tutte le parti del mondo che vi si recano.
Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel ScontiHotel.it